Tecnica manuale decisa ed incisiva che agisce sulla fascia muscolare. Mediante lo 'scollamento' delle membrane di tessuto connettivo fibroso che avvolgono ogni muscolo ed organo, questa
manualità ridona alla parte trattata la propria capacità di movimento.
E' una tecnica manuale molto dolce che agisce sulla muscolatura, sulle articolazioni e sulla fascia, migliorando anche, ma non solo, la circolazione sanguinea. Si effettua mediante uno speciale allungamento passivo delle parti trattate che ritrovano così la loro naturale elasticità.
Particolare tecnica manuale il cui movimento di frizione delle dita sulla cute stimola, seguendo il percorso nervoso, zone del corpo ed organi anche distanti dalla zona trattata. Questa tecnica aiuta sia a ripristinare l’elasticità e la consistenza naturale dell'epidermide, sia ad indurre modificazioni organo-muscolo-circolatorie superficiali e profonde ad ampio raggio.
Efficace tecnica di concezione occidentale che abbraccia i fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Questa manualità agisce direttamente sui punti di maggior concentrazione di tensioni all'interno delle strutture miofasciali, eliminando sia i dolori locali che quelli irradiati lungo l'intera lunghezza del muscolo.
Semplice metodo di movimentazione dei segmenti corporei in cui le articolazioni vengono stimolate in modo rilassato e fluido. Questa manipolazione aiuta in maniera semplice ed efficace
a ripristinare la naturale mobilità degli arti sia nello spazio che in relazione al corpo stesso.
Basato sui principi del metodo della fisioterapista francese F. Mézierès, questo innovativo trattamento consiste nell'allungare in modo armonioso e naturale le catene muscolari del corpo. Si sbloccheranno così biomeccanicamente le compensazioni muscolari dettate da anni di tensioni bio-psico-fisiche ripristinando l’equilibrio di corpo, mente e cuore.
Particolare tecnica manuale, scientificamente dimostrata, eseguita mediante precise e delicate prese e movimenti circolari che stimolano l'attività del sistema linfatico. Viene eseguita sull'epidermide e garantisce un benefico effetto drenante, analgesico, immunologico, tonificante e rilassante. Associato, se necessario, al bendaggio di compressione, mantiene gli effetti prolungati nel tempo.