è il massaggio classico occidentale. Agisce su organi superficiali e su organi profondi mediante molteplici manualità. Ripristina l'elasticità dei muscoli e dei tendini, migliora la circolazione sanguigna, linfatica ed il reflusso venoso.
E' una tecnica manuale molto dolce che agisce sulla muscolatura, sulle articolazioni e sulla fascia, migliorando anche, ma non solo, la circolazione sanguinea. Si effettua mediante uno speciale allungamento passivo delle parti trattate che ritrovano così la loro naturale elasticità.
Agisce sulla struttura muscolo-tendinea ed ossea della colonna vertebrale mediante manualità efficaci e decise. Ridona alla schiena il suo equilibrio originale togliendo tensioni e sofferenze.
Mediante manualità via via più intense e profonde ripristina la naturale tonicità della muscolatura di tutto il corpo togliendo tensioni e contratture regalando armonia e leggerezza.
Previene problematiche sulle strutture muscolo-scheletriche dell’atleta intervenendo sia nelle fasi di preparazione con manualità elasticizzanti che nelle fasi di recupero con manualità
defaticanti.
Mediante alcune manualità tratte dal trattamento di linfodrenaggio manuale metodo Dr. Vodder, agisce sugli organi superficiali donando una maggiore
elasticità ed una piacevole sensazione di benessere.